COLLEZIONE RETIME

Collezione Retime

Rigenerare è infondere nuova linfa in un corpo altrimenti esausto. Rinnovare, ricostituendo le caratteristiche originarie. Ergo: rinnovare conservando.

È questo il concept che da sempre guida le nostre scelte dei materiali, in perfetta linea con una filosofia aziendale volta alla costante sintesi di innovazione e tradizione.

Un concept che trova piena espressione nella gamma Retime, dove assoluto protagonista è il cuoio rigenerato, materia prima di grande pregio per una collezione multiforme e variopinta che include agende, blocchi ed accessori ufficio.

La sensazione vellutata al tatto, l’intenso ed inconfondibile profumo, le colorazioni calde e brillanti, sono il risultato di una rigenerazione capace di tradurre scarti di pellame in un materiale nuovo, che tuttavia ne conserva le migliori caratteristiche.

La versatilità del cuoio, così flessibile e morbido, lo rende inoltre adatto ad un’incredibile varietà di lavorazioni, dalle linee spiralate alle copertine cucite, e consente sperimentazioni sempre più audaci, senza quasi opporre limiti alla creatività.

Con una composizione naturale, una evidente motivazione ecologica e una spiccata plasmabilità, il cuoio rigenerato è strumento ideale per una promozione di grande impatto e dalle molteplici suggestioni visive, olfattive e tattili.