COLLEZIONE GREEN MOOD

Collezione Green Mood

Molto più di una collezione, Green Mood identifica un approccio alla problematica ambientale, una sensibilità ricettiva e sempre attiva nella ricerca di lavorazioni e materiali eco compatibili che soddisfino le esigenze dell’ambiente prima ancora che del gusto.

Una linea accattivante, realizzata interamente con carte certificate FSC e attraverso l’uso innovativo per le copertine di carte risultanti dal riciclo di sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali.


Scarti che normalmente sarebbero stati utilizzati in zootecnia, come combustibili per la produzione di energia, o altrimenti eliminati in discarica, trovano infatti una nuova e più nobile destinazione d’uso, divenendo materia prima per la realizzazione di carte che sostituiscono sino al 15% della cellulosa vergine derivante dagli alberi e prodotte con 100% energia verde.

Lasciatevi sedurre dai colori caldi del caffè, delle mandorle, delle nocciole, e dalla suggestione tattile delle carte ricavate dalle olive, dal kiwi, dagli agrumi e dal mais, per un prodotto unico nell’aspetto e nell’elevato valore ecologico.